Luisa

chiede:

Sono madre di tre figli 16,13,11 e ho lasciato 2 anni fa il padre per maltrattamenti in famiglia… Da quasi un anno ho avuto una storia di nascosto da tutti con un uomo con compagna e 2 figli… Da quasi un mese ho scoperto di essere incinta di lui e naturalmente vuole che io abortisca, perché comprometterebbe la sua situazione e anche la mia, visto che nessuno mi ha mai vista con un uomo e non saprei cosa dire ai miei figli, i miei genitori e la gente… Sto malissimo, sto impazzendo, mi sembra di vivere in un incubo dove l’unica soluzione so che è l’aborto ma il mio cuore non si sente di farlo, ho una vita dentro… Non so cosa fare ho bisogno di aiuto e non so con chi parlare… Grazie

Gentile signora,
mi rendo conto che la situazione sia molto complessa: purtroppo la situazione famigliare che mi racconta è difficile e comprendo il suo stato d’animo, ma proprio perché l’eventuale arrivo di un bambino è qualcosa di grande, importante e impegnativo, le consiglio un supporto strutturato presso il consultorio di zona così che possa avere in questo momento di difficoltà e dubbio il supporto più adatto a lei. Resto a disposizione.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo