In caso di aborto interno (senza dolori e senza perdite ematiche) quando ci si accorge del fatto? Mi spiego meglio: accade che a distanza
di qualche giorno dal fatto ci siano episodi sintomatici (perdite, dolori,
ecc..) che facciano sorgere il sospetto dell’avvenuto aborto o diversamente
occorre attendere l’ecografia del mese successivo? In questo caso non è pericoloso conservare
un “feto morto” nel ventre?
Grazie.

Gentile signora Simona, in caso d’aborto interno un primo sintomo può essere
il fatto di sentirsi meglio. Mi spiego: se prima erano presenti fenomeni quali scialorrea, nausea, tensione mammaria che poi improvvisamente scomparissero,
dall’oggi al domani, già questo fatto potrebbe indirizzare sulla giusta
strada ed indicare la necessità di una visita specialistica o di un’ecografia.
Cordiali saluti