Anonima

chiede:

Buonasera dottoressa,
le scrivo per avere un parere in seguito a quello che purtroppo ho scoperto oggi. Per riassumere velocemente il mio caso, le dico che ho effettuato 12 fivet avendo come risultato una geu e qualche lieve positivo, così si è pensato che oltre alla mia infertilità tubarica ci fossero dei problemi degli ovociti. Ho così deciso di passare all’ovodonazione che è andata bene al primo tentativo.
Sono però arrivata a 8+3, data in cui si presume ci sia stato l’aborto, oggi quindi che dovrei essere di 9 settimane si è visto tutto fermo. Mi sono state date 3 possibilità, aspettare e vedere se avviene l’espulsione, fare una terapia con ovuli che aiutano l’espulsione oppure il raschiamento per poter analizzare il feto visto anche il mio passato.
Secondo lei può essere utile un raschiamento, anche se è stata fatta un ovodonazione?? Si possono verificare anomalie cromosomiche anche di mio marito?
La ringrazio anticipatamente per l’attenzione.

Gentile Signora,
in caso di diagnosi di aborto interno la gravidanza non è più evolutiva. Può avere una metrorragia spontanea o va indotta con farmaci o RCU. Deve concordarlo con il suo ginecologo.
Cordiali saluti