Salve, ho 22 anni e sono incinta di 6 settimane. Purtroppo non posso portare a termine la gravidanza e per motivi personali dovrò abortire. Volevo sapere se l’aborto a cui mi sottoporrò a breve potrà causare conseguenze su eventuali gravidanze in futuro, cioè , l’utero sarà in grado di affrontare una gravidanza fino alla fine? Più precisamente, vorrei sapere se un aborto può causare parti pretermine e essere la causa di un eventuale tumore al seno. Grazie infinite.

Cara Signora, stia tranquilla. L’aborto non porta nessuna delle conseguenze che cita. Cordiali saluti