Buongiorno, sono alla 17esima sett. di gravidanza, oggi ho ritirato delle analisi del sangue tra le quali anche l’ab antiherpes virus e entrambi sono risultati positivi. IgG 13,70 e IgM 1,25. Da piccola ho avuto l’herpes zoster e ancora oggi soffro di herpes sulle dita della mano sulla schiena e ogni tanto un piccolo sfogo nelle parti intime. Ma non ci faccio più caso. Ora, a fine giugno ho avuto una piccola eruzione cutanea che mi sembrava un herpes ma che poi è andata via da sola e a luglio ho fatto le analisi per l’ab antiherpes virus. Potrebbe essere IgM positivo per l’herpes di giugno? è pericoloso per il feto? Cosa devo fare? Il mio ginecologo mi ha detto di richiedere all’infettivologo tramite il prelievo del sangue di ricercare nel DNA di che tipo di herpes si tratta se labiale o genitale? Mi fa capire qualcosa in più, per favore? La mia paura è per il feto e basta. Grazie mille

Gentile signora,
se ha avuto in passato l’herpes (sia simplex che zoster) ha già acquisito, con l’infezione primaria, le difese specifiche, quindi gli aumenti anticorpali recenti (sia IgM che IgG) non sono pericolosi per la sua creatura. Cordiali saluti ed auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo