Buongiorno,
volevo chiederle, sono una ragazza di 28 anni, solo ieri ho scoperto di
essere incinta di 1 mese ma il mio contratto scade il 31/08/2011, lavoro
presso un’azienda di abbigliamento al V livello, volevo sapere da voi se
dovessi comunicare loro della mia gravidanza, il contratto ha cmq validità
di scadenza oppure mi daranno la maternità pagando ed il mio contratto
verrà congelato?
Vi prego, ho davvero bisogno di Info da un esperto essendo molto giovane.
Certa di una vostra risposta via mail vi ringrazio anticipatamente
porgendovi i miei distinti Saluti

Gentile sig.ra Valentina, l’indennità di maternità viene corrisposta al fine
di tutelare la gestante e successivamente la puerpera, “pagandole” i mesi che
si assenta dal lavoro. In questo periodo, tuttavia, maturano tutti i diritti di
un qualunque lavoratore, pertanto il suo contratto non viene congelato, ma
semplicemente segue il suo corso giungendo alla scadenza prevista.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato