Salve, sono Susanna, ho 33 anni e sono alla mia seconda gravidanza. Ho un dubbio: qualche giorno prima che scoprissi di essere incinta (ad oggi sono 5+5 settimane) ho fatto fare alla mia piccolina di 13 mesi i vaccino per l’MPR + varicella. Volevo sapere se esiste qualche problema per la mia gravidanza. Da premettere, sono tutte malattie esantematiche che ho avuto da piccola. Grazie per la vostra risposta

Gentile Susanna,
se ha avuto le malattie è anche immune e quindi non avrà alcun problema. Oltretutto si tratta di virus attenuati, che riescono a evocare la risposta immune nella bimba, ma non provocano la malattia. Può stare tranquilla. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo