Buongiorno dottore, sono alla 16^ settimana di gravidanza e per la 3^ volta ho ritirato gli esami per la toxo. IGG 238 Iu/ml rif. 0-7,2 ; IGM 17 UA/ml ; Avidity 0,456 rif. >30 avidità alta che escluderebbe infezione primaria negli ultimi 4 mesi. Nell’ultimo mese l’IGG è passato da 146 a 238, è una cosa possibile? Perchè l’IGM non scende? Anche l’altra volta, i primi di dicembre era a 17. Tutte e tre le volte l’Avidity risultava alta ed escludeva un’infezione negli ultimi 4 mesi. E’ possibile una reinfezione? Non sono tranquilla, devo contattare un’infettivologo? Nel caso devo prendere degli antibiotici? Il mio ginecologo mi dice di stare tranquilla ma io non ce la faccio. La prego mi dica qualcosa. Io sono di Como, a chi posso rivolgermi? Grazie,

Gentile Carmen, i suoi esami stanno per una vecchia infezione e le Igm possono persistere anche per due anni. In ogni modo, se vuole consultare gli esperti massimi in questo campo, può rivolgersi al centro infettivologico dell’ospedale San Matteo dell’Università di Pavia. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo