Gentile Dottore, il giorno 16 febbraio ho avuto l’ultima mestruazione (puntualissima, ciclo di 26-28 giorni). Il giorno 26 febbraio ho effettuato una ecografia transvaginale dalla quale si è visto che avevo appena ovulato (sera prima o mattina stessa), praticamente all’11 giorno del ciclo. Ho avuto rapporti con mio marito il 26 ed il 27 febbraio. Ad oggi sarebbero passati 13 giorni dall’ovulazione. Secondo lei, facendo il test al 14-15 post-ovulatorio, potrebbe già rilevarsi una gravidanza? Grazie per il tempo che dedicate a noi tutte.

È possibile che nel suo caso, in caso di gravidanza, la beta HCG plasmatica risulti positiva. Non è però evenienza certa. Se invece intendeva il test sulle urine comprato in farmacia, avrei qualche dubbio. Un saluto